374e6bdcca È uno dei pochissimi film che mostra effettivamente la violenza (e alcune scene di nudo). Come una pulcinella che si becca la testa con una pipa, decapitazioni e pugnalate. È hardcore ed è fondamentalmente un thriller di vendetta. Per battere il mostro, devi diventare il mostro. Questo è il tema. E la svolta è simile a quella del Texas Chainsaw Massacre. Saprai cosa intendo quando arriverai a quel punto nel film. <br/> <br/> Sapevo che Byung-hun Lee sembrava familiare. Suona Storm Shadow nel G.I. Film di Joe e proprio come in quelli, il suo dialogo è limitato. La vera sorpresa qui è la recitazione di Min-sik Choi. È davvero il massimo che tu possa mai vedere ed è un ottimo adattamento per dare vita alla personalità del suo personaggio. La trama del film è abbastanza semplice e le scene di gatto e topo con i 2 protagonisti sono divertenti, ma non sono così uniche come lo sviluppo della trama di 13: Game of Death. Ha i suoi momenti di tensione ma non è niente di super speciale o originale. Vale la pena vedere se sei nel cinema asiatico. La recitazione e la caratterizzazione di Choi sono la ragione principale per cui lo raccomanderei. I SAW THE DEVIL (titolo inglese) è una grande storia di vendetta di un agente segreto che persegue un serial killer, dopo quest'ultimo uccide la sua fidanzata, in un micidiale gioco del gatto-topo. <br/> <br/> La storia è accattivante e il film ha un buon ritmo con un ritmo costante dall'inizio alla fine. Nel frattempo guardiamo alcune grandi scene di sangue, con molto sangue ma anche molto ben girato. L'umorismo è anche presente con alcune grandi battute di umorismo nero che sono ben collegate alla trama. In effetti è con pochi dettagli questo film fa la differenza, come alcune scene in cui la fotocamera funziona bene: l'accoltellamento all'interno della cabina è uno di questi. Anche gli attori fanno un buon lavoro, specialmente i due che rappresentano i ruoli principali: l'agente e il serial killer. <br/> <br/> Un bel pezzo di cinema asiatico, sicuramente molto ben diretto e con una trama forte. con tutto il clamore che circonda questa release ho voglia di condividere alcuni dei pensieri su I Saw The Devil. aspettative in cui alto e ho finito per un po 'deluso. come è comune con i film horror / thriller asiatici ci sono lunghe pause tra un'azione reale e significativa. inoltre, questo film è troppo lungo comunque, quindi ho perso la mia attenzione un paio di volte.il & quot; evil & quot; l'eroe è & quot; ammalato & quot; (Min-sik Choi) al di là di ogni credenza e la lunghezza alla quale "buona"; l'eroe (interpretato da Byung-Hun Lee) è disposto ad andare per esigere che la sua vendetta sia alquanto incredibile. ora, devo dire che questa immagine ha una svolta geniale quando il & quot; evil & quot; uno decide di contrattaccare e con un po 'di veleno. questo merita solo un enorme credito. inoltre c'è un sacco di sangue freddo e torture e, al di là di tutto ciò che ho visto, The Devil presenta una scena di doppio omicidio nella cabina mobile. da non perdere tuttavia, questa produzione non è affatto vicina ai grandi della Corea del Sud come Memories of Murder e The Chaser. Una meditazione freddamente malata e violenta sul male illimitato e la vendetta che consuma tutto, I Saw the Devil è fatto di scene agghiaccianti ed elettrizzanti. Rende anche la Corea del Sud simile a un luogo in cui non si può far oscillare un gatto morto senza colpire due o tre serial killer, cosa che non può aver fatto piacere al Convention and Visitors Bureau di Seoul. Con una cinematografia minacciosamente minacciosa, una storia che si addentra sempre più in profondità nell'oscurità omicida e un'incredibile esibizione di Min-Sik Choi di Oldboy, trascina il pubblico in un universo di suspense e spudorata depravazione. Ci sono un paio di domande senza risposta che passano attraverso la storia che potrebbe infastidire alcuni spettatori, ma non abbastanza da rovinare l'esperienza snervante. <br/> <br/> Kyung-chul (Min-sik Choi) è un serial killer di donne che commette un grave errore quando macella la fidanzata incinta di Soo-hyeon Kim (Byung-hun Lee), un agente segreto del governo.Kim dà la caccia a Kyung-chul, lo picchia, gli rompe il polso e lo fa inghiottire un dispositivo di localizzazione. Poi … lo libera. Poi lo colpisce di nuovo, lo colpisce, taglia il tendine d'Achille di Kyung-chul e … lo libera. Lo prende di nuovo, lo picchia e … lo libera. Kim sta perseguendo una via di vendetta che costringerà l'assassino a capire cosa provano le sue vittime, ma questo dà a Kyung-Chul troppe possibilità di superare in astuzia il suo nemico, con risultati fatali. <br/> <br/> Vorrei iniziare con due domande senza risposta che potrebbero turbare la gente su I Saw the Devil. Probabilmente hai già capito il primo dalla mia descrizione della trama. Quanto è preciso il piano di vendetta di Kim che dovrebbe funzionare? Sì, sta cercando di trasformare il cacciatore nella preda, ma a quale scopo? Mentre la storia si sviluppa, Kim non sembra mai avere alcuna idea reale di come dovrebbe funzionare la sua vendetta o dove alla fine sta guidando Kyung-chul. La fine del film viene interamente da Kyung-Chul che rovescia i tavoli su Kim. Se ciò non fosse accaduto, per quanto tempo doveva continuare questo gioco? E cosa stava pensando di fare Kim con l'assassino del suo fidanzato? <br/> <br/> L'altra domanda senza risposta è, qual è il patto con Kyung-chul? Mentre l'esibizione di Min-sik Choi è davvero fantastica, interpreta un personaggio indefinito e amorfo. È pazzo? È semplicemente cattivo? È un killer dilettante? È una specie di gangster? C'è un riferimento al fatto che sia un militante di qualche tipo e che abbandoni la sua famiglia, ma nessuna spiegazione di nessuno dei due. E se si suppone che sia il & quot; big bad & quot; di questo film, perché continua a imbattersi in persone che sono più pazze di lui? Il film è incentrato sul rapporto tra Kim e Kyung-chul e se quest'ultimo è inconoscibile, complica la narrazione. <br/> <br/> Considero quei cavilli minori, tuttavia, che non fanno molto danno ad un altrimenti molto bello il film. Vuoi violenza violenta e grafica? Vuoi scene d'azione dinamiche? Vuoi influenzare emotivamente la recitazione e confondere i dilemmi morali? Vuoi un film che sembra dannatamente buono? Tutto ciò è in I Saw the Devil. È difficile dire che guardare un film così oscuro e contorto è sempre un buon momento, ma è quello che è stato. C'è un litigio in un taxi che è una delle cose più incredibili che abbia mai visto al cinema. Se tutto il resto fosse stordito sul ghiaccio, lo consiglierei comunque solo per quella scena. <br/> <br/> I Saw the Devil è davvero spaventoso, inquietante, inquietante e artistico. Se questo è il tuo genere di cose, questo è il tuo tipo di film. Sono andato a vedere Akmareul boatda con grandi aspettative in quanto ha vinto la mia sezione preferita del nostro festival cinematografico locale, ma non posso dire che mi piacesse - del tutto. Non è perché è disgustoso (Taxidermia è anche disgustoso ma è un grande film) né perché è troppo violento (ci sono così tanti film buoni, ma violenti in giro), ma probabilmente perché non ha alcun elemento artistico in esso e la trama è così ridicolmente semplice e semplice che è quasi un insulto all'intelligenza dello spettatore. <br/> <br/> Non posso affermare quanto mi abbia deluso in questo film di Jee-woon Kim, considerando che è lo stesso regista di uno dei miei film preferiti di tutti i tempi, Janghwa, Hongryeon, che è un capolavoro, né tanto mi fa male il cuore vedere Min-sik Choi, che considero un grande attore, recitare un ruolo così sciocco che sembrava essere concepito per suonare come il Coen Brothers. <br/> <br/> Non va bene per niente - in realtà è il film coreano che mi è piaciuto meno finora - e spero sinceramente di poter lodare il prossimo film di Jee-woon Kim, perché sicuramente può fare molto meglio di questo
Enunecol Admin replied
349 weeks ago